lunedì, maggio 15, 2006


Fa ancora discutere il cartone animato South Park, i cui ideatori Trey Parker e Matt Stone, non smettono di sollevare polveroni con le loro storie taglienti e ciniche.
Dopo l'episodio intitolato Bloody Virgin in cui veniva mostrata la Madonna sanguinante per le mestruazioni, dopo la loro risposta alla censura in cui Cristo veniva rappresentato mentre defecava sulla bandiera americana, la Comedy Central, che trasmette il cartone, ha deciso di cancellare dalla programmazione un altro episodio ritenuto inopportuno.

Questa volta è stato Maometto a essere ridicolizzato. Nell'episodio infatti, appariva con un casco da football. L'emittente ha preferito censurare la puntata.
Non è la prima volta che Maometto "partecipa" a uno degli episodi della serie, ovviamente suscitando non poche perplessità. E' il caso della puntata dal titolo Super Best Friends, in cui compaiono tutti i profeti o gli déi delle più importanti religioni (Cristo, Buddha, Maometto, Krishna, Mosè).
I creatori della serie, negli Usa arrivata ormai alla decima stagione, rischiano di incappare in spinose questioni legali, a cui potrebbero ricorrere istituzioni di tipo religioso.

SIAMO NEL 2006!!!