mercoledì, novembre 29, 2006
venerdì, novembre 24, 2006
giovedì, novembre 23, 2006
mercoledì, novembre 22, 2006

Dalla Chiesa un dossier sul preservativo
Il "ministero" vaticano della Salute ha ultimato uno studio con le indicazioni sull'uso del condom, ora al vaglio del Sant'Uffizio. amen
Spero nessuno si offenda per l'immagine, sarebbe come sparare sul quadrato rosso nel marasma delle contestazioni contro la satira.
Spero nessuno si offenda per l'immagine, sarebbe come sparare sul quadrato rosso nel marasma delle contestazioni contro la satira.
martedì, novembre 21, 2006

venerdì, novembre 17, 2006
martedì, novembre 14, 2006
venerdì, novembre 10, 2006

Ticket per le auto
Milano si predispone a immettere un ticket per l'ingrasso alla città con le auto.
Penso sia una buona idea e che si dovrebbe fare in tutte le città italiane sempre più gasate e rese invivibili dal traffico, dall'inquinamento e dall'isteria degli autisti.
Dopo tutti come biasimarli... chi almeno una volta non si è incazzato al volante bloccato tra lamiera e aria inquinata!
Si usa l'auto in modo scriteriato, magari per andare a fare la spesa a cinquecento metri, magari lasciando l'auto in doppia fila, magari lasciandola sui marciapiedi (Milano ha il primato in assoluto).
MA:
I pendolari hanno ottimi motivi per lamentarsi.
I treni e i mezzi pubblici sono spesso disastrati e sistematicamente in ritardo ma soprattutto, in orari di punta, stracolmi a livelli fantozziani. Attendere il potenziamento è illusorio se prima non si crea la domanda (una regola aziendale elementare).
Mancano i posteggi al limite dell'area a pagamento sufficienti per contenere tutto l'indotto.
Se non sono sufficienti non si può pensare di chiudere o limitare una zona. è un atto terroristico.
Equivale a dire: da oggi si fa così, se volete entrare pagate, se avete problemi su dove mettere l'auto o su come raggiungere il vostro posto di lavoro, è compito vostro risolverli.
Comincio a pensare che la nostra adorata giunta ragiona così.
lunedì, novembre 06, 2006

Analizziamo la situazione e poniamoci nei panni di un qualsiasi capo di un'organizzazione terroristica. immaginatevi il metodo Stanislavskij per comprendere e anticipare le possibili loro strategie.
Perché dovrei rischiare di rovinare tutto il piano quando so che probabilmente non si riuscirà a portare a bordo nessun esplosivo o nessuna arma. Ho moltissime altre possibilità: treni, metropolitane, eventi (soprattutto religiosi), mercati e altro.
Capisco che la vendetta contro gli infedeli debba arrivare dal cielo, ma tutti ancora ricordiamo gli attentati in Gran Bretagna e in Spagna per credere che non ci saranno attentati di altro genere rispetto NY.
Io spero di sbagliarmi, ma le altre situazioni meno vigilate sono troppo succolenti.